Image may be NSFW.
Clik here to view.
Un’imbarcazione con 5000 mucche si è capovolta a Barcarena, in Brasile. L’equipaggio si è salvato, ma migliaia di animali hanno trovato un’orrenda morte, imprigionati in una trappola per topi. Solo poche centinaia di loro sono riuscite a sfuggire alla morte e sono riuscite a galleggiare, nel mare di sangue delle loro compagne che si sono mutilate nel tentativo di liberarsi. La nave da carico si è capovolta a babordo e si è inabissata sul fondo pochi minuti dopo l’arrivo in porto. Le cause sono imputabili all’eccessivo carico di bestiame e al conseguente ondeggiamento ingoverbabile.
Image may be NSFW.
Clik here to view.Il cargo Haidar batte bandiera libanese ed è di proprietà della società Tamara. Il carico a bordo, invece, era di proprietà del produttore di carni bovine Minerva SA, un colosso del cibo brasiliano e delle carni di manzo, che sul suo sito si vanta del fatturato in costante crescita.
Evidentemente, le condizioni di scarsa sicurezza degli animali che manda al macello, almeno per preservarli da una fine che non si augura neanche a un paramecio, devono essere parte degli ingenti profitti maturati.